Design e Artigianato 

Fabbricato in Italia

Fabbricato in Italia nasce dalla fortuna di essere cresciuti in in una famiglia di artigiani che hanno saputo trasmettere e spiegare la passione per il proprio lavoro anche alla generazioni futura.

Dalla fortuna di essere cresciuti professionalmente a contatto con artigiani di bottega che con passione ogni giorno creavano manufatti unici.

Dal dono di saper osservare e imparare da ogni loro singolo movimento delle mani e di saperne cogliere l' amore con cui veniva accarezzato l' oggetto finito dopo giorni di lavoro.

Dalla fortuna di aver avuto vicino persone che avevano vissuto direttamente un periodo storico del nostro paese nel quale ogni cosa nasceva e veniva realizzata con la voglia di lasciare qualcosa di importante, qualunque cosa fosse da una strada ad una lavatrice, doveva essere fatta nel miglior modo possibile perché doveva durare.

Ed è grazie ai numerosi racconti sotto al porticato nelle sere d' estate, a quegli occhi che brillavano nel raccontarlo, a quello scambio di conoscenza generazionale che anni dopo è nato Fabbricato in Italia, marchio che vuole racchiudere dentro di sé la poesia di quelle serate, l' idea e il sentimento con cui migliaia di persone hanno inconsciamente dato vita al miglior settore manifatturiero del mondo, il Made in Italy.

Ogni idea e ogni progetto nasce e si evolve con questa filosofia

matteo g.